Termini e Condizioni

COME ACQUISTARE

Acquistare da Gaya Boutique su gayaboutique.it è molto semplice.

Sfoglia il nostro catalogo online e scegli i prodotti che più ti piacciono, infine clicca sul tasto “acquista” presente in ogni scheda prodotto e visualizzata sopra ogni immagine; se hai già registrato il tuo account nella sezione “il mio account” verrai subito indirizzato alla pagina di pagamento e potrai terminare l’acquisto. In caso contrario, potrai registrarti inserendo alcune semplici informazioni e creare il tuo account; successivamente potrai completare il tuo acquisto in poche e semplici mosse.

Dopo aver inviato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma. Una seconda mail ti verrà inviata per informarti che il tuo ordine è stato spedito.

Se hai bisogno di assistenza, non esitare a chiamarci al numero 02316627: saremo felici di aiutarti.

Per emettere un ordine, devi aver compiuto diciotto anni ed essere residente in Italia.

Riceverai gli articoli entro 2-4 giorni lavorativi dal momento in cui prenderemo in carico il tuo ordine o dal momento in cui riceveremo il bonifico. Potrebbero verificarsi piccoli ritardi durante l’alta stagione o nel periodo dei saldi. La consegna è possibile all’interno del territorio italiano.

In caso di difficoltà ad essere reperibili in casa, puoi indicare un indirizzo di consegna dove sia possibile recapitare il pacco con più sicurezza; per esempio quello di lavoro o di un conoscente. Durante la fase di invio dell’ordine potrai liberamente cambiare l’indirizzo di spedizione con quello desiderato. É altresì possibile utilizzare il servizio di Fermo Deposito. In questo caso, la merce dovrà essere ritirata presso una delle filiali del corriere. Possono emettere un ordine solo le persone di età pari o superiore a diciotto anni, che non siano sotto tutela, con un indirizzo in Italia e soggetti all’IVA.

Se commetti un errore durante l’ordinazione, avrai la possibilità di correggerlo inviando una e-mail prima che l’ordine sia trattato. Se l’ordine è già stato trattato, non sarà possibile modificarlo. Se l’ordine è già stato spedito, l’utente potrà restituire i prodotti in conformità con la nostra Politica di Reso.

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dai prezzi pubblicati sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’Ordine. I prezzi indicati si riferiscono al prezzo del prodotto IVA inclusa. In base al paese di consegna saranno visualizzati, all’atto dell’ordine e prima della conclusione dello stesso, i costi riferiti alla spedizione. Eventuali altri costi, oneri, tasse e/o imposte indirette che un paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti oggetto di vendita saranno a carico dell’acquirente. L’acquirente accettando le presenti condizioni dichiara che la mancata conoscenza da parte sua di detti costi, oneri, tasse e/o imposte indirette non potranno costituire causa di diritto di recesso e non potranno in alcun modo essere addebitate al venditore. È responsabilità dell’Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri appropriati nel suo paese di residenza. L’Acquirente manleva il Venditore dal pagamento di dette tasse, imposte e oneri.

PERCHÉ ACQUISTARE ONLINE

Gaya Boutique ha creato gayaboutique.it, l’unico negozio online ufficiale in cui puoi acquistare i prodotti di Gaya Boutique e riceverli direttamente a casa tua! La sicurezza dei tuoi acquisti è alla base del nostro impegno: vogliamo che tu sia sicuro prima, durante e dopo la transazione online, per questo motivo ci avvaliamo di impeccabili sistemi antifrode. Acquistando online su gayaboutique.it hai la sicurezza di comprare lingerie e costumi da bagno di alta qualità, comodamente da casa e in qualunque momento. Lo shop online di Gaya Boutique è aperto tutti i giorni 24 ore al giorno. Puoi acquistare i prodotti e riceverli a casa o nel luogo a te più comodo e grazie all’area “il mio account” facile e rapida da creare, potrai soddisfare la tua voglia di shopping, aggiornarti sui nuovi arrivi, le tendenze e le offerte speciali. Il nostro scopo è garantirti un’esperienza di acquisto completa, soddisfacente e personalizzata: in pochi clic potrai trovare il prodotto che cerchi o scoprire tutte le novità nel mondo della lingerie e dei costumi da bagno. Gaya Boutique ti è sempre vicina e è lieta di ricevere i tuoi feedback; per questo puoi contattarci all’indirizzo mail info@gayaboutique.it o al numero 02316627. Tutto lo staff ti augura un’ottima esperienza di shopping sul sito gayaboutique.it.

PAGAMENTI

PayPal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura. Puoi pagare sul negozio online Gaya Boutique usando Paypal o bonifico bancario.

Bonifico bancario

Il pagamento tramite bonifico bancario deve essere effettuato direttamente sul conto IBAN intestato a: Gaja 01 sas e come causale dovrà riportare il numero dell’ordine. Il Venditore e l’Acquirente, nel caso di pagamento mediante bonifico, dichiarano ed accettano che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del controvalore del prodotto sul conto corrente del Venditore stesso.

  1. Il pagamento deve pervenire entro 48-72 ore dall’ordine. In caso contrario l’ordine sarà annullato.

Il pagamento per contanti è disponibile presso la nostra boutique in via Piero della Francesca 8 a Milano.

SPEDIZIONE

Spedizione tramite corriere

La spedizione in Italia ammonta a € 8,00 verso qualsiasi destinazione, isole comprese.

Quando iniziamo a preparare il tuo pacco ti spediamo una e-mail con le informazioni sulla consegna e un link per tracciare il tuo ordine online.

I prodotti saranno inoltrati tramite un nostro corriere di fiducia o per posta raccomandata.

Tali condizioni sono valide esclusivamente per il territorio italiano: per altre destinazioni le spese di spedizioni saranno ricalcolate.

Il paese di consegna deve coincidere sempre con quello d’acquisto.

I tempi di consegna dipendono dal tipo di spedizione scelto. Per le spedizioni standard in genere i prodotti vengono consegnati in 24/48 ore esclusi i giorni festivi su tutto il territorio e in 48/72 ore per isole, zone disagiate e centri minori.

Le consegne non vengono effettuate il sabato e i giorni festivi.

Le spedizioni eseguite il venerdì saranno recapitate quindi il lunedì o martedì successivo. Le consegne possono subire ritardi in caso di particolare maltempo e per cause di forza maggiore. Gaya Boutique lavora sul pronto, questo significa che vende merce pronta a magazzino e il nostro shop online gayaboutique.it riesce a fornire un servizio più rapido. Per evitare ritardi, giacenze o problemi nelle consegne vi preghiamo di prestare la massima attenzione nella compilazione dell’indirizzo di consegna. Anche una piccola differenza può far si che il pacco non venga consegnato.

Pacco non consegnato

In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di “mancata consegna” nel quale è contenuto un numero telefonico da chiamare per concordare una nuova consegna. É anche possibile che ti contatti il corriere stesso per informarti della data della nuova consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto a causa della tua assenza, il pacco sarà portato nella filiale di zona del corriere e avrai 3 giorni di tempo per recarti personalmente a ritirare la merce senza alcun sovrapprezzo. Dopo tale termine il corriere potrà applicare a tuo carico ulteriori costi per l’apertura della pratica di giacenza e una tariffa per ogni giorno di ritardo. Trascorsi 5 giorni il pacco verrà restituito al mittente e non verrà rimborsato il costo d’acquisto. Ti consigliamo quindi di non trascurare il puntuale ritiro nei termini.

Attenzione: verranno effettuati 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo che hai indicato al momento dell’ordine; dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, oppure nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata causa errore nell’indirizzo, il pacco sarà messo in giacenza presso il corriere; qualora volessi che la consegna avvenga presso un nuovo indirizzo o preferissi ritirare il pacco presso il deposito, dovrai contattare Gaya Boutique o direttamente il corriere per procedere.

Importante: Gaya Boutique – gayaboutique.it prende tutte le precauzioni necessarie affinché i tuoi prodotti arrivino in perfetto stato, tuttavia se constati un problema alla ricezione del tuo ordine (imballaggio rovinato, prodotto mancante…) segnalalo per iscritto sul documento di trasporto del corriere al momento della consegna.

Attenzione: Il servizio non prevede la consegna su appuntamento. É possibile conoscere con buona sicurezza il giorno di consegna seguendo il tracking, ma non è possibile fissarne l’orario. Questo in quanto il corriere ottimizza il suo giro di consegne in base alle località da raggiungere nella giornata.

Pacco smarrito

Se non ricevi la merce entro una settimana dall’email di conferma di spedizione e nessun

avviso di passaggio o giacenza da parte dal corriere, comunicalo al nostro servizio clienti tramite il nostro indirizzo email info@gayaboutique.it o chiamando il numero 02316627.

RESI E RIMBORSI

Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto nel caso in cui non sia conforme alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, la riparazione (se ed ove possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. L’eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento).

Se non sei soddisfatto del prodotto che hai ordinato o se hai cambiato idea in merito al tuo acquisto hai quattordici (14) giorni di tempo per restituirlo, come previsto dalla legge italiana. I prodotti dovranno essere restituiti possibilmente nel loro imballaggio originale, con le etichette originali attaccate e non dovranno essere in alcun modo danneggiati o alterati. Durante questo periodo il prodotto non può essere usato. Il reclamo è inoltrato per mezzo email al Venditore il quale comunicherà immediatamente all’Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il prodotto. Il servizio di assistenza post vendita sarà gestito direttamente da Gaya Boutique. Per quanto concerne la responsabilità del prodotto valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del produttore.

Hai due possibilità per restituire la merce: presso il negozio Gaya Boutique di Milano in via Piero della Francesca 8, oppure spedendolo via posta. In entrambi i casi, sarai rimborsato dell’importo pagato per il prodotto restituito tramite il metodo che hai utilizzato per effettuare il pagamento, escluse le spese di spedizione, se applicate al momento dell’acquisto. La restituzione del prodotto acquistato entro i termini sopra indicati sostituisce, ad ogni effetto, la comunicazione scritta prevista dall’ art.52 del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014. Sarai rimborsato, entro quattordici (14) giorni lavorativi, dell’importo pagato per il prodotto restituito, escluse le spese di spedizione, se applicate all’atto dell’acquisto, tramite il metodo che hai usato per effettuare il pagamento.

Se intendi effettuare la restituzione di un articolo tramite posta, dovrai rispedircelo, unitamente al modulo di recesso, entro quattordici (14) giorni dalla consegna, al seguente indirizzo:

Gaya Boutique

Via Piero della Francesca 8

20154 Milano

ITALIA

Le spese di restituzione del prodotto sono a tuo carico.

NOTE LEGALI

Copyright

Tutti i contenuti presenti sul sito gayaboutique.it sono protetti da copyright. Tutti i diritti sono di Gaya Boutique, gayaboutique.it e dei partner produttori e fornitori a seconda del contenuto. Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di Gaya Boutique. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva di Gaya Boutique – Gaja 01 sas, gayaboutique.it.

Diritti del consumatore

Se l’utente conclude il Contratto in qualità di consumatore, ha il diritto di recedere da esso in qualsiasi momento entro sette giorni a decorrere dal giorno successivo alla ricezione dei Prodotti. In tal caso, egli riceverà un rimborso integrale del prezzo pagato per i Prodotti in conformità con la nostra Politica di Reso e rimborsi.

 

Causa di forza maggiore

Il venditore è esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità del Venditore includendo, a titolo di esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

Comunicazioni scritte

La normativa vigente prescrive che alcune informazioni e avvisi, tra quelli che forniamo all’utente, debbano essere comunicati per iscritto. Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta che le comunicazioni con noi avvengano principalmente per via elettronica. L’utente verrà contattato tramite e-mail o gli verranno fornite informazioni tramite avvisi pubblicati sul nostro sito web. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta espressamente tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni da noi fornite elettronicamente rispettano il requisito legale di forma scritta. Tale disposizione non pregiudica i diritti spettanti per legge all’utente.

Rinuncia

Eventuali omissioni o ritardi nel far valere un nostro diritto o nell’esercitare una nostra facoltà previsti dal Contratto o dalle presenti condizioni generali o nel pretendere l’adempimento di uno degli obblighi dell’Utente previsti dal Contratto o dalle presenti condizioni generali non costituiscono una rinuncia da parte nostra a tali diritti o facoltà e non esonereranno l’utente dal rispetto di tali obblighi.

La rinuncia a far valere un qualsiasi inadempimento non costituisce una rinuncia rispetto ad eventuali inadempimenti futuri.

Nessuna rinuncia da parte nostra ai termini o alle disposizioni dei presenti Termini e condizioni sarà efficace a meno che sia espressamente indicata come tale e comunicata per iscritto in conformità al precedente articolo (comunicazioni scritte).

Clausola salvatoria

Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali o di un Contratto è dichiarata invalida, illecita o inapplicabile da una qualunque autorità competente, tale disposizione verrà eliminata e le restanti disposizioni, condizioni e clausole rimarranno valide nella misura massima consentita dalla legge.

In alternativa, l’utente accetta che la disposizione in questione sia corretta e interpretata in modo da corrispondere il più possibile, nei limiti consentiti dalla legge, al significato originario della suddetta disposizione.

Legislazione applicabile e luogo di giurisdizione

La legislazione applicabile è quella italiana, ma all’Acquirente non potranno essere negati diritti indisponibili derivanti dalla normativa del suo paese.

Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). Se tra le Parti intercorrono rapporti tra Professionisti, le Parti, con l’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, convengono ed accettano di eleggere, quale Foro esclusivo competente, il Foro Di Milano.

Manleva

L’Utente accetta di indennizzare, difendere e manlevare Gaya Boutique – Gaja 01 sas – gayaboutique.it, i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti, agenti e affiliati, da qualsiasi responsabilità, richiesta di risarcimento, danni e/o spese (comprese, tra le altre, le spese legali) derivanti, a titolo esemplificativo, dalla violazione dei presenti termini e condizioni, dalla violazione di un qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o di qualsiasi altro diritto di qualsiasi persona o ente, dalla violazione di un qualsiasi obbligo di riservatezza o della privacy, e da qualsiasi affermazione diffamatoria da parte dell’utente in qualsiasi forma.

Condizioni generali

Le presenti condizioni generali e qualsiasi altro documento ivi menzionato espressamente costituiscono espressione integrale dell’accordo tra noi e l’utente in relazione all’oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi accordo, intesa o discussione precedenti, sia orali che scritti.

Ciascuna parte riconosce che, nel concludere il Contratto, non ha fatto affidamento su alcuna dichiarazione, impegno o promessa proveniente esplicitamente dalla controparte o dedotta implicitamente da quanto detto o scritto durante le trattative tra le parti che hanno preceduto la conclusione del Contratto, ma solo su quanto espressamente stabilito nelle presenti condizioni generali.

Nessuna delle parti avrà diritto ad alcun rimedio giuridico a fronte di eventuali dichiarazioni false rese dalla controparte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di un qualsiasi Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa sia stata espressa dolosamente) ed il solo rimedio giuridico a cui la parte lesa avrà diritto consisterà nel far valere la violazione del contratto, come previsto dalle presenti condizioni generali.

Disposizioni conclusive

Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali. Pertanto le Parti convengono ed accettano che l’invalidità di un termine e/o condizione non sia elemento giuridico sostanziale al fine della annullabilità o nullità dell’accordo poiché dichiarano che è fatta salva la buona fede nell’esecuzione del contratto ed il fatto che le Parti non potevano conoscere detta invalidità all’atto della conclusione dell’accordo. Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento.

Tutela della Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs n. 196 del 30/06/2003 (gia’ art. 10 legge 675/1996) si comunica che il trattamento dei dati personali dei nostri clienti/fornitori sarà improntato a liceità e correttezza e finalizzato all’ambito commerciale di Gaya Boutique. I dati saranno archiviati, registrati ed elaborati, anche con l’ausilio di supporti informatici. L’interessato può esercitare i diritti di cui all’art. 7 del succitato d.lgs 196/2003 . I dati da Lei spontaneamente forniti verranno usati solo ai fini dell’evasione dell’ordine e successiva fatturazione e successive informazioni commerciali inerenti alle attività di Gaya Boutique. Le ricordiamo che il conferimento dei dati personali quali: nome, cognome, indirizzo e codice fiscale è obbligatorio, e se dovesse rifiutarsi di fornirci tali dati questo potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del nostro servizio . La comunicazione del suo recapito telefonico ed del suo indirizzo di posta elettronica sono per noi una necessità per potere offrire un servizio personalizzato di contatto e per eventuali comunicazioni urgenti inerenti all’ordine in corso.

La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto.

Il responsabile del trattamento dei dati è Giancarla Ponti titolare di Gaya Boutique – Gaja 01 sas P.Iva 08058770150. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti di Gaya Boutique, ai sensi dell’art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996), in particolare Lei potrà chiedere l’esistenza, la forma dei dati a Lei relativi come anche la trasformazione, la cancellazione ed altre informazioni relative al loro utilizzo. I dati in oggetto saranno gestiti da personale adibito alle operazioni di vendita e spedizione e non saranno in nessun modo trasferiti a terzi.

Per ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti sulla privacy La invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it