Reggiseno post operatorio dopo 3 mesi

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Per questo abbiamo deciso di farvi scoprire il mondo dei reggiseni post operatori.

Spesso ci viene posta questa domanda: quando potrò ricominciare ad indossare i miei soliti reggiseni?

Reggiseno post operatorio dopo 3 mesi

Una premessa è doverosa: ascolta i consigli del tuo chirurgo.

Ogni chirurgo ha una propria idea riguardo a quale reggiseno sia meglio indossare. Questo varia dal tipo di operazione che è stata eseguita, dal tipo di seno, dalla durata del post operatorio ecc.

Quindi prima di andare alla ricerca del tuo reggiseno post operatorio chiedi consiglio al tuo medico.

Se stai cercando un reggiseno da indossare subito dopo l’operazione, qui troverai tutti i dettagli.

Scopriamo ora quale reggiseno post operatorio dopo i 3 mesi si può indossare.

Una volta fatta l’operazione possiamo definire il periodo post operatorio secondo diverse fasi.

La prima fase è quella che richiede un reggiseno specificatamente post operatorio, con funzioni medicali, come quello che abbiamo descritto qui.

La seconda fase è quella della cicatrizzazione.
Da 3 fino a 6 mesi dopo l’operazione la pelle continua il suo processo rigenerativo e le cicatrici andranno rafforzandosi. Questo significa che durante la seconda fase non è più indispensabile un reggiseno medicale, ma è molto importante sceglierne uno morbido e senza ferretto.

Il ferretto è bandito per i primi tre mesi dall’operazione, per evitare incongrue impronte, talora anche permanenti, sui tessuti in fase di cicatrizzazione, ma tieni in considerazione che le cicatrici continuano a rimarginarsi per oltre un anno.

Dopo i primi 3 mesi quindi è possibile indossare saltuariamente reggiseni con ferretto, possibilmente in titanio o in silicone, rigorosamente della taglia giusta.

Inoltre il processo di guarigione è molto soggettivo; ci sono donne che impiegano più tempo a riprendere completamente la mobilità delle braccia e per ciò prediligono i reggiseni con apertura frontale anche in questa fase.

La terza fase è quella della ripresa e la vediamo meglio qui. In ogni caso dopo i 6/12 mesi dall’intervento, sempre sotto consiglio del proprio chirurgo, si può riprendere ad utilizzare i reggiseni con il ferretto.

Carla e Alice ti forniranno una consulenza in materia di reggiseni, camicie da notte e vestaglie adatte alle tue esigenze.
Passa in boutique!