Gaya Boutique è particolarmente attenta alle esigenze delle donne.
Per questo motivo ha deciso di rendersi utile su più fronti, sostenendo diverse associazioni benefiche che si prendono cura delle donne durante i loro momenti più difficili.
“Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò donato rimarrà nelle mani di tutti”.
We will care – Serata benefica
Gaya Boutique sostiene l’associazione sulla consulenza psico-oncologica We Will Care partecipando come sponsor alla serata d’inaugurazione presso Coast Café di Milano.
Un terzo delle pazienti oncologiche presenta ripercussioni sulla salute mentale e l’equilibrio psichico come depressione maggiore, disturbo di ansia generalizzato, disturbi di adattamento (Maguire, 2000).
We Will Care è un’associazione senza scopo di lucro (O.N.L.U.S) nata a Milano nel 2016 dall’idea di un gruppo di psicologhe e psiconcologhe ricercatrici universitarie che svolgono attività clinica.
We Will Care intende costituire una piattaforma integrata di comunicazione, servizi e interventi di supporto rivolti alle persone che sono o sono state malate di tumore, alla loro cerchia familiare e, più in generale, alle varie figure di care givers che le circondano.
La centralità della persona nel processo di cura, l’importanza di una comunicazione efficace tra medico e paziente, l’affermazione dell’umanizzazione delle cure costituiscono i riferimenti culturali e scientifici che guidano le tre tipologie di interventi promossi dall’associazione: assistenza, ricerca e formazione.
Associazione Le Libellule – Serata benefica
Gaya Boutique sostiene l’associazione per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno Le Libellule partecipando come sponsor a una cena di beneficenza per il sociale presso il Saint George Premier a Monza.
L’Associazione Libellule nasce da un’idea della Dottoressa Paola Martinoni.
Le Libellule vogliono accogliere con entusiasmo e determinazione la sfida che il Professor Umberto Veronesi ha lanciato: cancellare il cancro non solo dal corpo, ma soprattutto dalla mente di tutte le donne.
L’Associazione Libellule si impegna a costruire un percorso guidato di prevenzione e controllo. Grazie a uno spazio dedicato, fisico e psicologico dove le paure sono sostituite da positività, solidarietà, massima professionalità si assicura una prevenzione di qualità.
I risultati del follow-up vengono comunicati nella medesima giornata senza attese estenuanti e destabilizzanti.
Insieme si vince.
Scarpetta Rossa – Sfilata benefica non professionale
Gaya Boutique sostiene l’associazione contro la violenza sulle donne Scarpetta Rossa attraverso una sfilata non professionale organizzata presso Old Fashion Café di Milano.